La potenza di questa Serie 8 si traduce in uno 0-100 km/h in 4,9 secondi, per una velocità massima di 250 km/h (autolimitata). Partendo dal…
La potenza di questa Serie 8 si traduce in uno 0-100 km/h in 4,9 secondi, per una velocità massima di 250 km/h (autolimitata). Partendo dal propulsore, questo è sempre pronto e brioso fin dai bassi regimi. La spinta non manca mai e viene fornita in maniera molto lineare dai due turbocompressori che lavorano in sequenza, non facendo mai mancare l’apporto del motore. Quando si affonda il piede sul gas, la vettura scatta prontamente, con una sensazione particolare e inaspettata: non ci si rende conto di salire di velocità così in fretta e, in men che non si dica, si raggiungono velocità fuori codice. A tutto questo bisogna abbinare la trazione integrale xDrive di serie e le quattro ruote sterzanti, con le posteriori che si muovono in controfase fino a 60 km/h e in fase a velocità superiori.
Il 4×4 on demand tipico di BMW, garantisce una guida piacevole, data dalla prevalenza del posteriore e la sterzata “integrale” accorcia il passo in maniera importante, facendosi sentire principalmente nel misto stretto, dove è più agile dei suoi 4,84 m di lunghezza dichiarata.